Collaboratori dirigente scolastico

fasano.stefania@ic1sanmauro.edu.it

MAESTRA MONFRINO PAOLA – SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA
monfrino.paola@ic1sanmauro.edu.it

È inteso come figura stabile di coordinamento che si interfaccia sia direttamente con il dirigente sia con lo staff di direzione, di segreteria e con il Collegio. Cura il supporto alla gestione dell’Istituzione scolastica con assertività, de-personalizzazione, responsabilizzazione.

Funzioni

• Sostituire la Dirigente scolastica in caso di assenza o impedimento (1°coll.)
  • Collaborare con la Dirigente scolastica per la preparazione di Collegi docenti, riunioni di STAFF
  • Gestire e coordinare con la DS i documenti strategici dell’Istituzione scolastica (PTOF/RAV/PdM)
  • Coordinare la partecipazione dell’Istituto a concorsi e bandi coerenti con il PTOF
  • Curare la revisione dei regolamenti interni e la loro diffusione nella Comunità scolastica