Sportello di ascolto

Si comunica che è stato attivato lo sportello di ascolto e supporto psicologico rivolto agli alunni, ai genitori e al personale scolastico.

Cos'è

Si comunica che è stato attivato lo sportello di ascolto e supporto psicologico rivolto agli alunni, ai genitori e al personale scolastico dell’Istituto Comprensivo I San Mauro Torinese.

Gli incontri con la psicologa avranno luogo in presenza su appuntamento.
Il servizio al momento sarà attivo fino al 31 dicembre 2023.

L’accesso è gratuito e su prenotazione. Coloro che desiderano concordare un appuntamento possono rivolgersi alle docenti referenti Francesca Marino (per la scuola d’infanzia, primaria e secondaria, indirizzo mail marino.francesca@ic1sanmauro.edu.it) oppure contattare direttamente la psicologa incaricata, dott.ssa Roberta Musolino, ai seguenti riferimenti:
E-mail: sportelloascolto@ic1sanmauro.edu.it
Telefono cellulare: +38 3248053427

Si comunica alle famiglie ed agli alunni interessati della scuola secondaria “Silvio Pellico” che tutti i venerdì a partire dal 27 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 sarà attivo lo sportello d’ascolto presso la scuola Silvio Pellico.
Si precisa che gli alunni interessati possono anche richiedere direttamente alla dott.ssa tramite mail il modulo di autorizzazione agli incontri che dovrà essere compilato e firmato da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale.

A cosa serve

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore.

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere l'apposito modulo di consenso informato allegato alla presente circolare e specifico per minori, genitori o personale scolastico.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario sottoscrivere l’apposito modulo di consenso informato allegato specifico per personale scolastico.

a.s. 2023/2024