#IO LEGGO PERCHÈ

Anno scolastico 2023/2024

Nei giorni 4-12 novembre 2023 si terrà, attraverso le librerie aderenti, la raccolta di libri donati dal pubblico alle scuole aderenti.

dal 15 Giugno 2023 al 30 Aprile 2024

LUOGHI:

• librerie e cartolerie del territorio per l’acquisto di libri da donare alle scuole;
  • aule scolastiche e spazi polivalenti per l’organizzazione delle letture ad alta voce.

Obiettivi

• Creare e sviluppare le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole aderenti all’iniziativa 2023: scuole - statali o paritarie - dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado che si saranno preventivamente registrate.
  • Promuovere la lettura ad alta voce attraverso l’organizzazione di momenti di lettura tra le classi dell’ istituto comprensivo.