IMUN- ITALIAN MODEL UNITED NATIONS

Anno scolastico 2023/2024

Simulazione dell'Assemblea delle Nazioni Unite nella quale gli studenti approfondiscono i temi oggetto dell'agenda politica internazionale.

dal 1 Aprile 2024 al 30 Aprile 2024

Descrizione del progetto

I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite o di altri multilateral bodies, nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. Nel rivestire questo ruolo, gli studenti “delegati” svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all’interno delle committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.

• approfondimento e maggiore acquisizione di competenze nella Lingua Inglese
  • capacità di analisi e conoscenza del contesto e delle questioni Internazionali
  • conoscenza delle Nazioni Unite e delle grandi organizzazioni di politica
    Internazionale.