Crocus

27 GENNAIO: il giorno della memoria raccontato ai più piccoli

dal 1 Novembre 2023 al 30 Marzo 2024

Con l’ausilio di una semplice storia “I bulbi di nonno Amos”, anche i bambini della scuola dell’infanzia ricercano le parole chiave importanti: pace, guerra, paura, speranza, MEMORIA. Queste parole avvicinano loro alla consapevolezza delle regole condivise da una cittadinanza attiva, inclusiva e rispettosa delle diversità.

Il progetto unisce tutte le scuole dell’infanzia che interrano i bulbi gialli in autunno, per vederli fiorire al termine della stagione fredda, ricordando la storia ascoltata qualche mese prima.

Il progetto Crocus ideato dall’associazione Heti introduce le nuove generazioni all’argomento dell’Olocausto per aumentare la consapevolezza dei rischi del razzismo, della discriminazione, dei pregiudizi e dell’odio.